Nuovo pozzo in via Roma
Cap Holding sta realizzando la nuova opera - Verrà realizzata anche una fontanella per il campetto di calcio...
Un nuovo pozzo in via Roma. Da diversi giorni percorrendo la strada in direzione Legnano, all’altezza del campetto di calcio, è visibile un cantiere di Cap Holding, la società di gestione delle reti idriche integrate. Tecnicamente si parla di un "nuovo impianto di sollevamento per acquedotto a uso idropotabile".
Il pozzo di via Roma sarà una versione “moderna” del vecchio pozzo. Profondo 130 metri, sarà collegato ad un edificio fuori terra contenente la testata del pozzo e quanto necessario all’alimentazione dell’impianto di sollevamento oltre a due filtri per il trattamento delle acque con carbone attivo e un impianto fotovoltaico.
La superficie complessiva, di circa 750 Mq, che accoglie al suo interno il nuovo pozzo, sarà recintata con una siepe e dotata di impianto di irrigazione con un accesso carraio e pedonale dedicato ai tecnici ed ai mezzi incaricati dalla società CAP per il funzionamento dell’impianto stesso.
Inoltre anche i nostri ragazzi trarranno un beneficio da questa investimento di Cap Holding in quanto sarà realizzata una fontanella ad uso potabile a servizio degli utenti del piccolo campetto di calcio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.