Quantcast

Nuova pensilina alla fermata bus di viale Cadorna

E' arrivata la prima delle cinque moderne strutture in acciaio e vetro destinate al centro cittadino...

E' arrivata oggi la prima delle cinque moderne pensiline in acciaio e vetro, già annunciate nei giorni scorsi e ufficializzate in un recente consiglio comunale. Stamane, martedì 15 novembre, addetti dell'Officina Romanò di Legnano hanno posizionato la struttura alla fermata dei bus in Largo Baracca (traversa del Cadorna).

Galleria fotografica

Nuova pensilina alla fermata bus di viale Cadorna 4 di 6

Le altre quattro saranno destinate a Viale Matteotti (2), Largo Tosi e via Barlocco. Strutture quest'ultime che andranno a sostituire quelle già esistenti ed ormai obsolete.

Le eleganti fermate andranno ad aggiungersi alle due pensiline già presenti in città: la prima realizzata alle Cantoni, l'altra in via Giovanni Paolo II (Ospedale).

Ricordiamo che il manufatto, ideato dall'ufficio tecnico del Comune diretto dall'ing. Edoardo Maria Zanotta, è composto da vetro e acciaio inox, con una copertura in policarbonato e una  pellicola protettiva anti UV.

La fermata in Largo Tosi sarà lunga 6 metri, come quella dell'ospedale. Quella in Largo Baracca, invece, pur mantenendo lo stile della fermata in via Barlocco, si presenterà più ridotta. Le altre tre saranno esattamente come l'originale di via Barlocco.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova pensilina alla fermata bus di viale Cadorna 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore