Amor-TE: spettacolo contro la violenza sulle donne
Venerdì 25 novembre all'Auditorium comunale...
Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Cerro Maggiore
Il femminicidio, un omicidio per motivi di genere: donne uccise perché donne. Non perché cattive, violente ingiuste … ma perché donne. Semplicemente.
Le cronache sono piene di vittime di questa “guerra” contro l'altra metà del cielo.
E il nemico spesso è in casa. Non viene da altri luoghi o da altre culture ma si nasconde fra gli affetti più cari. Mascherato. Finché un giorno il lupo mostra il suo vero volto e allora è troppo tardi.
Ci sono tanti uomini perbene, affettuosi, onesti e ricorderemo anche loro. Perché questa guerra spietata la si vincerà solo con la stima e il rispetto reciproco.
Così a-MORTE diverrà AMOR-te
«Un’occasione per affrontare il tema della violenza a partire da tutti, donne e uomini. Una guerra, quella contro la violenza sulle donne che si è dimostrata molto più difficile di quanto non fosse possibile prevedere e che necessita di tutti gli attori. Una presa di consapevolezza da parte degli uomini che la violenza sulle donne fa male a tutti e impedisce la felicità di vivere la libertà e le aspirazioni dell’altro – sostiene il vicesindaco e assessore alle Politiche di Genere, Piera Mercedes Landoni –. Un impegno per tutti noi a crescere i bambini nel riconoscimento dell’altro e nel rispetto delle diversità di ognuno. Una ricchezza per tutti»
Questo il messaggio che vuole lanciare lo spettacolo teatrale, a cura degli Amici del Teatro – Compagnia dei Gelosi, in collaborazione con il Comune, che avrà luogo presso l'Auditorium Comunale di via Boccaccio, 2 a Cerro Maggiore, il prossimo 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
AMOR-te coinvolgerà dodici attrici, un musicista e una cantante, Rossana Fastigari, alla cui voce roca gli ADT affidano l'espressione del cordoglio. Alle attrici la testimonianza della violenza e della speranza… nonostante tutto.
Ingresso libero – gentile omaggio per le signore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.