Quantcast

Le Voci del Rosa ricordano il 4 novembre

Il concerto del coro bustocco ha chiuso le celebrazioni della Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate..

Si sono chiuse con il concerto di ieri sera, sabato 12, le celebrazioni per il 4 novembre, festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, a Cerro Maggiore. Il coro Voci del Rosa di Busto Arsizio ha rievocato i canti della Grande Guerra dal palco dell'auditorium di via Boccaccio a un giorno dall'anniversario della strage di Nassiriya, il più grave attacco all'esercito italiano dalla fine della seconda guerra mondiale. Quel giorno di 13 anni fa persero la vita 28 militari, 19 dei quali italiani.

Galleria fotografica

Le Voci del Rosa ricordano il 4 novembre - Cerro Maggiore 4 di 7

«Siamo qui per ricordare tutte le donne e tutti gli uomini che servono nelle nostre Forze Armate, tutti quelli che con il loro esempio, con la loro professionalità e con il loro sacrificio sono capaci di essere tra la gente e per la gente – ha ricordato il sindaco di Cerro Maggiore Teresina Rossetti -. Grazie di cuore a tutti voi, grazie per quello che fate e per quello che continuerete a fare. Vi portiamo sempre nel nostro cuore».

La serata, organizzata dalla associazione Combattenti e Reduci di Cerro Maggiore ha avuto uno scopo benefico: i fondi raccolti andranno a finanziare la ristrutturazione del sacrario dei caduti del 1915-1918.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Voci del Rosa ricordano il 4 novembre - Cerro Maggiore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore