Quantcast

Degrado al parco Dell’Acqua, Spataro: “Petizione”

Il consigliere si propone ai cittadini come tramite con il sindaco, e aggiunge: "Se non si farà nulla, pronti a protestare fuori dal municipio"...

Bottiglie, lattine, cartoni della pizza e sporcizia di ogni genere. Ma non solo. Bivacchi, persone ubriache e c'è chi addirittura sostiene di aver visto spacciatori. Una situazione che stride con l'immagine di un parco centrale del paese come è parco Dell'Acqua, sede di giochi per bambini e della biblioteca comunale.

Galleria fotografica

Degrado al parco Dell'Acqua - Cerro Maggiore 4 di 6

Il consigliere indipendente Francesco Spataro porge una mano ai cerresi che si lamentano del degrado dell'area. «Propongo ai cittadini di organizzarsi per una petizioneafferma il consigliere di minoranza delegato alla sicurezza -. Mi impegno personalmente a fare da intermediario tra loro e il sindaco. Se la prima cittadina dovesse ignorare la petizione, sono pronto con i residenti a organizzare una protesta fuori dal municipio. Servono più controlli».

E proprio dall'amministrazione comunale arrivano rassicurazioni. Il sindaco Teresina Rossetti fa sapere che la situazione è monitorata dal Comune, che sta eseguendo tutti i controlli necessari. Intervenute anche le Forze dell'ordine. In questi giorni i Carabinieri hanno eseguito controlli con il supporto dei cani anti droga. Al parco Dell'Acqua, ricordiamo, sono già installate alcune telecamere e i giardini sono recintati.

Le ultime tre foto in galleria sono state scattate da Massimo Zanardi e riprese dal gruppo facebook "Sei di Cerro se…".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado al parco Dell'Acqua - Cerro Maggiore 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore