Quantcast

Telecamere al Museo Fratelli Cozzi

I ragazzi dell'istituto cinematografico Michelangelo Antonioni racconteranno la storia del museo di viale Toselli e quella del suo fondatore: Pietro Cozzi...

Galleria fotografica

Il Museo Fratelli Cozzi _ Alfa Romeo si apre alle scuole 4 di 28

Un museo aperto a tutti, anche al cinema. Le telecamera dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio sono entrate nella collezione Cozzi. Questa mattina, sabato 12, gli obbiettivi degli studenti bustocchi hanno catturato le immagini di una speciale visita, per il primo appuntamento delle collaborazioni tra il Museo Fratelli Cozzi – Alfa Romeo e le scuole del territorio. Attraverso video i ragazzi racconteranno la storia del museo di viale Toselli e quella del suo fondatore: Pietro Cozzi.

Tante le persone che questa mattina hanno scelto di fare una passeggiata tra la storia delle quattro ruote del Biscione. Cinquantacinque i modelli Alfa Romeo esposti, prodotti dal 1950 a oggi, tra berline, coupè e spider. Tra di essi anche due chicche, due esemplari unici al mondo custoditi proprio a Legnano: la Giulia T.I. Super quadrigoflio del 1964 e la 155 Q4 2000 del 1992, che stabilì il record dell'ora. Quest'ultima, come raccontato da Pietro Cozzi, fu trovata quasi per caso, «sommersa da tre dita di polvere: un vero colpo di fortuna».

Il Museo Fratelli Cozzi – Alfa Romeo, inoltre, collaborerà anche con l'ITET Maggiolini di Parabiago. Per gli studenti delle classi terze e quarte dei corsi Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali e Relazioni Internazionali per il Marketing, con il contributo di UBS, s vuole proporre un progetto per stimolare l’interesse dei ragazzi e aiutarli a effettuare una scelta futura più consapevole.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Museo Fratelli Cozzi _ Alfa Romeo si apre alle scuole 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore