Quantcast

Piscina: già pronta per la riapertura

Dopo il principio d'incendio, l'impianto mercoledì mattina tornerà a disposizione degli utenti...

Galleria fotografica

Principio di incendio in piscina a Legnano 4 di 11
 

Principio di incendio stamattina, martedì 8 novembre, alla piscina comunale di viale Gorizia a Legnano. Le fiamme sono divampate intorno alle 11, per un cortocircuito elettrico, nel magazzino del bar all'ingresso della struttura. Il fumo ha raggiunto gli spogliatoi impedendo, per diversi minuti, l'accesso agli utenti della piscina che sono stati fatti uscire dalle vasche

Sospesa anche la lezione degli studenti delle classi terze e quarte dell'istituto Barbara Melzi che hanno inviato le foto in redazione (nelel foto sopra, gli alunni sugli spalti e la foto di gruppo prima dell'ingresso).

Sul posto gli uomini del turno A Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano e la Polizia Locale di Legnano, i cui agenti hanno chiuso al traffico Viale Gorizia. Nessuna persona è rimasta intossicata, infatti, non è stato necessario l'intervento del personale sanitario del 118.

Il presidente di Amga Sport Maurizio Pinciroli, presente sul posto con il sindaco Alberto Centinaio, ha spiegato: «La situazione è sotto controllo – dichiara Pinciroli -. Nessuna persona è rimasta ferita. Ci scusiamo per il disagio: per oggi la Piscina resterà chiusa così, da permettere agli elettricisti di sistemare il guasto elettrico. Sono andati in fumo i prodotti del bar come patatine e caramelle. Fortunatamente però, non abbiamo registrato alcun danno alla struttura. Perciò domani, mercoledì 9 novembre, la piscina riaprirà al pubblico».

Come ha spiegato Pinciroli, secondo una prima ricostruzione dei fatti l'incendio è stato soffocato da un addetto alla sicurezza della struttura. «Con prontezza d'animo, il manutentore di Amga Sport ha utilizzato prima l'estintore poi la polvere. Intanto sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco che hanno verificato lo spegnimento delle fiamme e messo in sicurezza l'area interessata».

Sul posto anche il responsabile della sicurezza del Gruppo Amga. 

Ricordiamo che, per oggi l'impianto resterà chiuso e riaprirà da domani mattina, mercoledì 9 novembre. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Principio di incendio in piscina a Legnano 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore