Cecchin all’ANCI: “Servono azioni concrete”
E' la richiesta del sindaco di San Giorgio all'A.N.C.I... Approvata la mozione regionale che sollecita il Governo sui canoni gas non versati
Una lettera all'A.N.C.I.: a questo mezzo Walter Cecchin, sindaco di San Giorgio su Legnano, aveva affidato la scorsa settimana la denuncia delle difficoltà con cui quotidianamente si scontrano molti Comuni italiani per via delle «continue ed inique manovre economiche» che li penalizzano.
E la risposta – sotto riportata – del Presidente di A.N.C.I. Lombardia Roberto Scanagatti non si è fatta attendere. Scanagatti ha espresso solidarietà rispetto alle problematiche segnalate da Cecchin e ha manifestato l'intenzione dell'Ente da lui rappresentato di affiancare i Sindaci nella loro battaglia.
«Il Presidente – ha commentato il Primo Cittadino sangiorgese – non poteva che darci ragione su tutti i fronti, sia sulla questione tributaria che sui canoni di concessione del gas. Su questo non avevamo dubbi, ma servono azioni concrete. L'A.N.C.I. – ha continuato Cecchin – non deve limitarsi ad affiancarci, ma deve sostenerci in modo concreto».
Il Sindaco di San Giorgio su Legnano, inoltre, ha ribadito l'importanza della mozione presentata dal Consigliere Regionale Carolina Toia per il mancato pagamento dei canoni per la gestione della rete del gas: «Comprendo che Regione Lombardia possa fare poco rispetto a questa problematica, ma è importante che i Consiglieri siano informati. Vedremo – ha chiosato Cecchin – se il Governo sosterrà i Comuni e i cittadini o le grandi società dell'energia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.