Condominio 5Mulini: giochi e piante per riqualificare il parco
L'area sarà riqualificata ma i condomini chiedono la revisione della convenzione... Plis dei Mulini: un progetto per la filiera agro-alimentare
Nuove piante, altalene e giochi, una fontana un parcheggio per biciclette e spazi verdi per il gioco libero. L'area davanti al residence del Parco Cinque Mulini sarà riqualificata grazie ad un bando della Fondazione Cariplo, al quale aveva partecipato con il progetto la precedente amministrazione comunale guidata da Pino Bravin. Un intervento che secondo l'attuale sindaco, Marilena Vercesi, andrà a migliorare l'area inserita nel Plis dei Mulini.
Non sembrano però dello stesso parere i condomini delle palazzine che non hanno visto accolte alcune loro richieste come la piantumazione della siepe, la fornitura e posa cancello dietro il condominio, l' installazione di apparati di video-sorveglianza, e l'installazione di WI_FI, ma si vedono realizzare un’area giochi che a loro parere «è troppo a ridosso del muro di cinta senza tener conto degli eventuali disagi in termini di rumore e sicurezza della zona».
L'amministratore ha così conferito incarico all'Avvocato di inoltrare una missiva all’attenzione del sindaco, con la quale chiede di «spostare la posizione prevista per la realizzazione dell’area giochi, di garantire la messa in sicurezza dell’area stessa e di rivedere il testo della convenzione ai tempi stipulata, alla luce delle variazioni dell’uso/utilizzo dell’area in corso». I condomini lamentavano anche la presenza di un bagno, che però non è previsto nel progetto.
Pur essendo di proprietà del Comune, la gestione dell'area è di competenza del condominio secondo una convenzione stipulata in passato: «Sicuramente – commenta il primo cittadino – sarà utile rivedere la convenzione. Non è possibile recintare un'area verde di questo tipo ma, ripeto, ritengo che il progetto sia migliorativo. Per quanto riguarda la ciminiera stiamo c'è un progetto e c'è anche l'idea di coinvolgere in corsi per writer alcuni ragazzi del paese per realizzare murales portando colore in questa area degradata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.