Concerto per violino e pianoforte
Sabato 5 novembre alla Chiesa di SS. Cornelio e Cipriano - Il programma sarà eseguito per la prima volta in Italia...
Sabato 5 novembre alle 21 si terrà, alla chiesa parrocchiale di SS. Cornelio e Cipriano a Cerro Maggiore, il concerto per violino e pianoforte, interpretato dagli artisti Lorenzo Meraviglia (violino) e Andrea Carcano (pianoforte).
La preziosità di tale iniziativa si tradurrà nella possibilità da parte del pubblico di apprezzare brani impegnativi di vari compositori (tra cui Mozart, Paganini, Wagner) attraverso l’intensa e affiatata interpretazione coadiuvata da brevi ma significativi momenti di introduzione e spiegazione offerti dagli artisti. Inoltre, parte integrante del programma sarà eseguito per la prima volta in Italia.
Si segnala inoltre che il violinista utilizzerà un prezioso strumento vanto della liuteria internazionale costruito da Giovanni Giorgio Taningard nel 1743 dalle pregiatissime qualità timbriche e sonore.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.