Quantcast

A Palazzo Cicogna l’arte astratta di Sergio Mara

Dopo Beluffi e Martignoni, le sale del museo ospeteranno la mostra "Oltre le nuovole"...

Il Progetto “Uno spazio per l’Arte” prosegue al Museo di Palazzo Marliani Cicogna. 

Dopo le mostre di Giovanni Beluffi e di Silvana Martignoni, che hanno suscitato molto interesse da parte del pubblico, il 2016 si conclude con l’arte astratta di Sergio Mara

Nato nel 1953 inizia a dipingere già giovanissimo. Numerose sono state le mostre personali e collettive, proposte nella vicina Svizzera e in altre regioni italiane. Alcune sue opere sono inserite nella collezione del MAGA di Gallarate e nelle civiche raccolte bustesi. Nel 1990 ha vinto il primo premio al concorso "Arte Mondadori". 

Dopo le prime esperienze legate al figurativo scopre l’informale, arte che gli permette di esprimere al meglio i suoi sentimenti, le emozioni e la sua natura istintiva. Dalle sue tele emergono luoghi e paesaggi interiori che vengono resi con una forte carica espressiva ed emotiva.

Nelle sue opere l’artista vuole esprimere gli stati d’animo e le emozioni che ha provato mentre li componeva. Si avvale quindi del colore, dei segni e della materia per raffigurare sentimenti e  percezioni del suo immaginario. 

Nelle creazioni che compongono la mostra è come se l’artista fosse entrato nel campo dell’utopia e dell’immaginazione e guardasse il mondo dall’alto, appunto “Oltre le nuvole” come suggerisce il titolo della rassegna. 

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 novembre alle 17.

Informazioni pratiche mostra:

– Dal 5 novembre al 4 dicembre 2016 

– Civiche Raccolte d’Arte palazzo Marliani Cicogna, Piazza Vittorio Emanuele II, Busto Arsizio

– Orari: martedì-sabato 15.00-19.00, venerdì: 10.00-13.00, 15.00-19.00, domenica 16.00-19.00. Chiuso il lunedì 

– Ingresso libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore