Cantalupo dice grazie a tre nonni speciali
Premiati questa mattina Mariuccia Pravettoni, Anna Maria Gasparini e Vittorio Lattuada...
«I nonni sono un patrimonio indispensabile». E a Cantalupo oggi, domenica 30, si è detto grazie a tutti i nonni, con un occhio di riguardo per tre nonni speciali. Il Centro Anziani, insieme al Comune, ha voluto premiare tre persone che si sono distinte per la loro generosità: Mariuccia Pravettoni che da oltre 15 anni si occupa del servizio trasporti per persone fragili o disabili e che supporta le attività oratoriali, Anna Maria Gasparini che unisce il servizio di trasporto a aiuto a Caritas e oratorio e Vittorio Lattuada, volontario a tutto campo per Cantalupo e prezioso collaboratore per oratorio e parrocchia.
«Molte volte i nonni hanno bisogno di aiuto, ma molto più spesso lo danno – ha ricordato l'assessore alla persona Piera Landoni, che ha premiato i presenti insieme al presidente del centro anziani Angelo Mezzanzanica -. Grazie a questi nonni che danno un qualcosa in più. Quello di oggi è un riconoscimento meritato per tutto quello che fanno».
La Festa dei Nonni è stata baciata dal sole. In piazza don Bianchi questa mattina sono stati esposti anche i tanti disegni dei piccoli alunni delle scuole.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.