Migliorare il mercato? Il Comune “interroga” gli ambulanti
Nei prossimi mesi sarà sottoposto loro un questionario per capire come rivitalizzare lo storico mercato...
Rivitalizzare il mercato cittadino ridisegnandolo e regolamentandolo in maniera diversa dall’attuale. E’ questo l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Castellanza che ha deciso di intervenire per cambiare l’attuale situazione del mercato cittadino.
L’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di intervenire sentendo il parere degli ambulanti, cioè di coloro che vivono settimanalmente il mercato.
Il mercato di Castellanza è stato riconosciuto da Regione Lombardia tra i «Mercati a valenza storica». Istituito nel lontano 1948, nel corso degli anni ha cambiato più volte sede di svolgimento (dal Piazzale del Municipio, al viale Rimembranze alla Via della Chiesa fino all’attuale Piazza Visconte Cerini) e giorno (dall’iniziale domenica all’attuale venerdì).
Oggi il mercato cittadino di Castellanza, come tutti i mercati, sta subendo la crisi che ha colpito il commercio. Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere ad una sistemazione dello stesso ridisegnandolo e regolamentandolo in maniera diversa rispetto all’attuale.
E ha informato gli ambulanti che nei prossimi mesi sottoporrà loro un questionario per capire più a fondo problemi ed esigenze degli stessi. Una volta raccolte le indicazioni, l’Amministrazione Comunale deciderà come intervenire per ridare vita allo “storico” mercato cittadino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.