Quantcast

Un Club Cuccioli nel Lions Rescaldina Sempione

Domenica 23 ottobre i primi bambini, presentati dal genitore socio Lion, hanno indossato la maglia celebrativa...

Riceviamo e pubblichiamo

È bastata una giornata insieme con i bambini il giugno scorso, nel meeting di chiusura del Lions Club Rescaldina Sempione, per far nascere spontanea a tutti i soci la voglia di creare un “Club Cuccioli” subito a partire dall’anno lionistico 2016-2017. Numerosi sono infatti i soci Lions di giovane età e con figli ancora in età scolare e pre-scolare. Così il neo presidente Renato Leoni ha scelto il disegno più significativo fra quelli realizzati durante quella giornata dai bambini, di età compresa fra i due e i 12 anni, per studiare e confezionare una maglietta commemorativa. 

La prima occasione utile per dare forma al progetto si è concretizzata nel meeting di domenica 23 ottobre, nella bella cornice della Corte dei Sapori di Fagnano Olona, alla presenza del governatore del Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi, che ha personalmente “insignito” i bambini del titolo di “Cuccioli” del Lions Club Rescaldina Sempione. Grande l’emozione dei genitori che hanno presenziato all’evento: ogni socio del LC Rescaldina Sempione che è intervenuto con il consorte/la consorte ha presentato ufficialmente il proprio bambino, con una cerimonia semplice ma molto sentita.

Sono diventati così “Cuccioli” del Lions Club Rescaldina Sempione:

Samuele Longhi, presentato dalla mamma socia Lion Michela Altioni;

Sofia Bellasio, presentata dal papà socio Lion OD Massimo Bellasio;

Francesco Adami presentato dalla mamma socia Lion OD Elena Broggini;

Benedetta e Tommaso Ferrari presentati dalla mamma socia Lion OD Manuela Cattaneo;

Andrea e Matilde Martino presentati dal papà socio Lion Antonio Martino;

Martina e Nicolò Meraviglia presentati dal papà socio Lion e Cerimoniere Marco Meraviglia;

Agnese e Maddalena Rigamonti presentate dal papà socio Lion Giovanni Rigamonti;

Sofia Rondanini presentata dal papà socio Lion Andrea Rondanini.

Il nuovo Club Cuccioli è uno dei primissimi in Italia e costituisce una importante iniziativa di aggregazione delle famiglie all’interno del Club, favorisce l’amicizia in spirito lionistico e moltiplica le occasioni di incontro, di conoscenza, approfondimento e di impegno a favore dei quattro temi del Centenario: Ambiente, Vista, Fame e Giovani. Proprio a questo proposito l’animatrice Patrizia, coinvolta nella giornata, ha impegnato i Cuccioli Lions in una attività ludico-didattica molto interessante centrata sul tema dell’ambiente con l’esperimento dell’estrazione della clorofilla dalle foglie, con il laboratorio sulla natura e l’esperienza del riciclo. Così dopo il pranzo i bambini non solo hanno giocato e interagito fra loro ma hanno vissuto e raccontato con carta, pennarelli, fili di lana, foglie e altri materiali proprio uno dei quattro temi del Centenario ovvero l’AMBIENTE.

Ogni meeting del Lions Club Rescaldina Sempione che coinvolgerà anche i Cuccioli avrà quindi sempre una valenza anche formativa oltre che ludica, sempre con finalità solidali che a fine anno si potrebbero concretizzare con un piccolo service fatto dai bambini per altri bambini meno fortunati.

Lions Club Rescaldina Sempione

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore