Busto Arsizio al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze
In programma a Lugano dal 30 ottobre al 1° novembre...
Anche la Città di Busto Arsizio parteciperà al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze in programma a Lugano dal 30 ottobre al 1° novembre.
In mostra, su una superficie espositiva di 10 mila metri quadrati, le più belle località e le migliori strutture ricettive del mondo, con un’attenzione particolare all’Italia, da sempre meta prediletta del turismo svizzero, raccontata sotto tutti i punti di vista: dall’arte all’enogastronomia, dalle località balneari alle mete alpine, dalle isole alle cittadine meno conosciute.
In questo contesto anche Busto farà la sua parte: lunedì 31 ottobre, la Città presenterà alcune delle sue eccellenze in ambito culturale e folkloristico.
Sul palco dell’area folklore, saliranno l’Associazione Gens d’Ys che proporrà ai visitatori – sono attese oltre 11.000 famiglie svizzere di lingua italiana – un’esibizione di danze irlandesi, il Magistero dei Bruscitti, che racconterà le caratteristiche della cucina bustocca, lo storico Corpo musicale Alpino La Baldoria che proporrà alcuni brani classici in occasione del 130° anniversario di fondazione e i musicisti Gigi Marrese e Fabio Buonarota che suoneranno alcuni standard jazz per invitare ai prossimi Eventi in Jazz anche il pubblico ticinese. Non mancherà una delle più recenti produzione dialettali bustocche, la canzone “A ta l’ho di talò”, scritta da Ginetto Grilli e interpretata da Umberto Rosanna, Fabio Gallazzi e dai ragazzi del coro delle scuole Tommaseo. Al pubblico del salone sarà proposto il video della canzone realizzato dall’ICMA.
Il programma predisposto dall’Amministrazione comunale è stato particolarmente apprezzato dall’organizzazione svizzera, tanto che il tempo a disposizione della città, inizialmente previsto in mezz’ora, è stato raddoppiato: un’importante occasione di visibilità e promozione che l’Amministrazione non si è lasciata sfuggire.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.