Quantcast

Fermi: “Prendiamoci cura dei nostri figli”

Parte un primo ciclo di tre incontri su tematiche attuali...

Dopo gli incontri dello scorso anno relativi  alle difficoltà di apprendimento  (DSA-BES) e ai risvolti psicologici che tali difficoltà causano  durante l’età   evolutiva  e negli adolescenti, l'Istituto Fermi di Castellanza  anche quest'anno propone un primo ciclo di tre incontri che sono parte dell'offerta formativa, dell'alleanza educativa che viene sottoscritta dalle famiglie e dalla scuola  a servizio della realizzazione degli studenti

“Questo percorso – afferma la coordinatrice delle attività didattiche  prof.ssa  Ivana Morlacchi – nasce anche dall'ascolto di alcuni bisogni emersi a vario livello e come risposta concreta a ciò che la realtà ci chiede di leggere e attraversare.

Il tema dello “stare bene” ha davvero dei risvolti ampi e articolati: per questo primo ciclo intitolato
“FERMI, prendiamoci cura dei nostri figli” abbiamo scelto tre tematiche attuali che tratteremo con relatori d'eccezione. Crediamo che anche queste occasioni possano consolidare il perseguimento dei nostri obiettivi e possano offrire risorse importanti oltre che rafforzare la relazione tra scuola e genitori.”

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore