Quantcast

Sottopasso di viale D’Annunzio: terminati i lavori

Manutenzione ordinaria delle pompe, installazione di nuovi sistemi di telegestione e telecontrollo e un sistema di autoriarmo dell’alimentazione elettrica dell’impianto...

Importanti interventi sugli impianti di sollevamento acque del sottopasso ferroviario di viale D’Annunzio. Il cavalcavia che collega Parabiago e frazioni a Nerviano è stato oggetto di lavori nelle scorse settimane.

Manutenzione ordinaria delle pompe, installazione di nuovi sistemi di telegestione e telecontrollo e un sistema di autoriarmo dell’alimentazione elettrica dell’impianto. Questi gli interventi eseguiti. Il nuovo sistema dovrebbe garantire sia un immediato riarmo delle protezioni elettriche in caso di scatti intempestivi (ad esempio scariche atmosferiche) che l’immediata segnalazione di guasti o problemi ai tecnici adibiti agli interventi.

«La sistemazione dei problemi di allagamento che affliggono la nostra città è una delle nostre priorità – afferma l'assessore ai lavori pubblici Dario Quietisiamo quindi soddisfatti per la fattiva collaborazione con Cap Holding. Gli interventi di telecontrollo, telegestione e autoriarmo dell’impianto di sollevamento di via D’Annunzio lo renderanno più affidabile ed efficiente. Gli stessi apparati saranno inoltre installati in tutte le stazioni di sollevamento acque presenti nella nostra Città».

L'amministrazione, poi, non perde l'occasione per invitare la cittadinanza a una concreta collaborazione per evitare problemi agli impianti. L'abbandono sconsiderato di rifiuti nelle fogne o per le strade, infatti,  oltre a danneggiare l'ambiente, può creare ostruzione e guasti a scarichi e impianti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore