Quantcast

Nuovo campione al campionato di sputo del fagiolo

Marco Bonollo ha eseguito il miglior lancio nella categoria Senior - Per le donne, vincitrice Elisa Turconi...

Nuovo campione al campionato di "Sputo del Fagiolo" organizzato a Castellanza dal gruppo Tapascioni, durante la Festa d'Autunno. La  splendida giornata ha permesso al gruppo di organnizzare in maniera impeccabile la quarta edizione, aperta anche ai non residenti.

Ancora il record di 15 metri e 43 centimetri non è stato battuto, ma il numero di iscritti alla gara, 67 partecipanti, ha decretato il successo della manifestazione. Ragazzi e adulti hanno messo alla prova il proprio fiato, cercando di sputare il fagiolo il più lontano possibile, incoraggiati dagli applausi del pubblico presente alla sede cittadina del Cai. 

Sorprendenti i risultati di tutti: sul gradino più alto del podio, nella categoria Senior, è salito Marco Bonollo, nuovo campione, esperto veterano della manifestazione che, con uno sputo di 12 metri e 21 centimetri, ha detronizzato il vincitore delle ultime due edizioni, Giuseppe Paci. 

Nella categoria Seniori Femminile invece, con una lunghezza di 7 metri e 10 centimetri, si è classificata al primo posto Elisa Turconi. 

Non sono mancati, infine, buoni risultati anche nelle categorie Junior riservate ai ragazzi, dove il miglior “lancio” femminile è stato effettuato da Marceline Albe’ con 6 metri e 53 centimetri, mentro quello maschile l'ha ottenuto Riccardo Vignati con 7 metri e 15 centimetri. Ai ragazzi è piaciuta talmente tanto l'iniziativa che hanno richiesto i fagioli rimasti per cimentarsi ancora a fine gara, dandosi appuntamento all'edizione 2017.

A sponsorizzare la manifestazione Monk’s, con le loro caramelle balsamiche con cui gli organizzatori hanno anche confezionato i premi.  Un pomeriggio di festa quello di domenica che si è concluso con un discorso del presidente Agostino Penone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore