Quantcast

Biblioteca in festa tra arte e musica classica

Gli allievi della scuola del Centro Sociale Sandro Pertini si sono esibiti al pianoforte per le giornate +Teca...

Consultare libri e studiare con il piacevole sottofondo della musica classica, suonata dal vivo dai giovani allievi della scuola del Centro Sociale Sandro Pertini di Legnano nella biblioteca di via Cavour. Un concerto di pianoforte promosso nel cuore delle giornate +Teca, la campagna per sostenere le biblioteche del Csbno, attraverso la sottoscrizione di una tessera che offre sconti e servizi. 

Galleria fotografica

Biblioteca in festa 4 di 9

Sabato pomeriggio, 15 ottobre si sono esibiti 8 studenti della scuola del quartiere di Mazzafame (nella foto con il compositore Daniele scaliseche opera in collaborazione con il Comune offrendo lezioni a prezzi calmierati accesibili a tutti: «La scuola è nata tre anni fa con solo tre allievi – spiega la maestra Maria Pia Rhoadesso siamo una trentina di ragazzi e undici adulti. Lo scopo è appassionare i ragazzini allo studio e alla pratica della musica classica, in Italia trascurata, con la sua diffusione,  facendo conoscere loro i grandi compositori. La scuola è attiva tutti i giorni e anche il sabato». Dopo gli allievi si è esibito il compositore legnanese Daniele Scalise. Ad aprire la festa, l'assessore alla cultura, Umberto Silvestri.

Domenica mattina spazio all'arte con "Percorrendo l'Arte. La Reggia di Caserta. Il sogno di Carlo Borbone", appassionante ricostruzione virtuale e video proiezione dei disegni originali del grande Architetto Luigi Vanvitelli.

Qui il programma delle Giornate +Teca

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Biblioteca in festa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore