Mondiali cani soccorso: legnanese sul podio
Alarico Sberlati e il suo cane "Otto", uno splendido esemplare di jack russel parson terrier si sono laureati vice campioni del Mondo...
Alarico Sberlati e il suo cane "Otto", uno splendido esemplare di jack russel parson terrier si sono laureati vice campioni del Mondo ai recenti campionati di World Rescue Dog Championship, competizione mondiale di cane da soccorso a squadre, tenutesi a Crajova (Romania).
Un risultato di prestigio per i colori italiani e per Legnano, ottenuto da Sberlati insieme ai suoi compagni di squadra (Associazione culturale cinofila K9T) Lorenza Gravina (team leader), Giovanni Martinelli, Alessandro Golini e Silvia Ciocca.
Alarico si dedica da oltre 5 anni con passione e capacità riconosciute all'addestramento di cani di ricerca utilissimi come purtroppo abbiamo visto anche in questi giorni, durante le prime fasi di soccorso dopo la tragedia che ha colpito il Centro Italia.
Campioni del Mondo si sono laureati i rappresentanti del Belgio. La sfida per la rivincita, che si terrà tra due anni, è già iniziata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.