Quantcast

Referendum: nasce il Comitato per il Sì

Il Comitato Basta un SI di Parabiago ha come obbiettivo essere espressione più larga possibile della società...

Riceviamo e pubblichamo:

Così come annunciato dai promotori nazionali del Comitato per il Sì, anche a Parabiago numerosi cittadini hanno voluto con la propria adesione essere punto di riferimento per lo storico appuntamento del prossimo 4 dicembre.
I promotori del Comitato Basta un SI di Parabiago sono Giuseppe Zadra, figlio del primo sindaco socialista del dopoguerra Cornelio Zadra, Giorgio Terreni, già consigliere comunale, Giuseppe Floccari, Edilberto Bottini, Pino Lionetti, già consigliere provinciale e noto professionista, Dario Dainelli, dirigente d’azienda e Beppe Viganò, già segretario generale della Fim Cisl territoriale.
A essi si sono già uniti molti altri cittadini di vario orientamento politico.

Il Comitato Basta un SI di Parabiago ha come obbiettivo essere espressione più larga possibile della società, delle categorie, delle associazioni che vogliono cambiare il Paese contribuendo a renderlo più moderno, semplice, efficace.
Questo dopo decenni  di tentativi andati a vuoto per insipienza e reciproci veti di tante forze politiche e non, desiderose più di conservare privilegi che di guardare a un futuro migliore.

Il SI alla Riforma, che non modifica i principi cardine della Costituzione, abolirà il cosi detto “bicameralismo perfetto” accrescendo così la funzionalità delle Istituzioni, ridurrà i costi delle Camere – abolendo 315 parlamentari, riducendo le indennità e i trasferimenti ai consiglieri regionali – 
Toglierà alcune competenze alle regioni, semplificando di molto l’arcaico modello istituzionale, impedendo gli sfibranti e lunghissimi “conflitti di attribuzione” che bloccano ogni opera e fanno lievitare costi , eliminerà definitivamente le provincie e il CNEL, promesso da anni in tutte le campagne elettorali di tutte le forze politiche – comprese quelle che inopinatamente ora si schierano contro la riforma –   

Il Senato si trasformerà nella camera dei rappresentanti delle Autonomie Locali, rendendo vero e non di facciata il controllo delle Regioni sugli atti parlamentari del centro politico.

I fondatori del Comitato Basta un SI di Parabiago sono molto soddisfatti  che già alcune associazioni e gruppi di rappresentanza parabiaghesi abbiano accolto l’invito rivolto loro per poter incontrare gli associati.
I primi incontri si terranno già la prossima settimana contestualmente a incontri porta a porta coi cittadini.

Il Comitato Basta un SI di Parabiago invita tutte e tutti a seguire le iniziative di confronto pubblico e con le associazioni parabiaghesi e invita anche a seguire le iniziative sui canali di informazione locali e sui social media, a scrivere e contattare gli indirizzi pubblicati.

Comitato Basta un SI – Parabiago

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore