Quantcast

Comune: rapporti sereni con ASD Bustese e BCC

L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo interviene sulle voci inerenti ai rapporti con la società calcistica ASD Bustese e la Banca di Credito Cooperativo...

Riceviamo e pubblichiamo in merito alle voci ricorrenti relative ai rapporti tra l'Amministrazione comunale di Busto Garolfo, la società calcistica ASD Bustese e la Banca di Credito Cooperativo.


I rapporti dell’Amministrazione comunale di Busto Garolfo con la ASD Bustese proseguono nel segno della serena normalità, lo ribadisce il Sindaco Susanna Biondi, suo malgrado sollecitato dalla stampa locale: «I rapporti con la Bustese sono sempre sereni e lineari. Non sarebbe nemmeno necessario ribadirlo, se non fosse per alcune infondate voci, strumentalmente riportate da certa stampa locale».

Biondi, anzi, coglie l’occasione per rilanciare la collaborazione dell’Amministrazione comunale con Bustese: «I Granata, con la loro fiorente accademia, sono una risorsa importante per i giovani del territorio. Sia per i numeri che coinvolgono, sia per le attività che promuovono. Ne approfitto, quindi, per sottolineare l’intenzione della mia Amministrazione di sviluppare ulteriormente la collaborazione con Bustese: ci piacerebbe, infatti, costruire nuovi progetti e ulteriori iniziative che possano valorizzare l’operato della società sportiva».

«Bustese ha aperto un mutuo con BCC, la prima rata del quale non è ancora scaduta: non è possibile, quindi, parlare di mancati versamenti. Per quanto riguarda il pagamento delle utenze – prosegue il Sindaco di Busto Garolfo – non ci sono novità rilevanti e si parla comunque di cifre piuttosto ridotte, che non possono assolutamente andare a mettere in discussione il grande impianto del mutuo che Bustese ha aperto presso BCC. Ecco perché – chiude Biondi – posso concludere che la mia Amministrazione sia totalmente allineata con la BCC, protagonista, anche in questa occasione, di un grande intervento a favore di Busto Garolfo».

Il compito di chiarire il meccanismo della Convenzione che lega Amministrazione comunale e ASD Bustese spetta all’Assessore allo Sport, Stefano Carnevali: «Noto con rammarico che lo schema della Convenzione non risulti ancora chiaro a soggetti che desiderano commentarlo. Il costrutto è molto semplice: l’Amministrazione ha cercato un modo per consentire a Bustese di pianificare al meglio le proprie attività con i ragazzi e di effettuare migliorie dell’impianto che ha in concessione. La strada più efficace è stata quella di rinnovare la Convenzione per un periodo di 20 anni, invece che per i tradizionali 5. Il contributo economico – conferito alla Bustese in virtù della sua attività sociale, che coinvolge centinaia di ragazzi del territorio – è rimasto invariato rispetto agli accordi conclusi dalle precedenti Amministrazioni: 22.000 Euro all’anno».

«Il mutuo che Bustese ha aperto con BCC – conclude Carnevali -, per quanto reso possibile dalla certezza di essere i concessionari dell’impianto sportivo per 20 anni, invece che per 5, è iniziativa della società calcistica. La realizzazione del campo in sintetico resta comunque un grande successo, reso possibile dalla sinergia tra ASD Bustese, BCC e Amministrazione. Si tratta di una miglioria per gli impianti comunali, di cui beneficiano centinaia di ragazzi. Anche per questo continueremo, per quanto possibile, a sostenere ASD Bustese».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore