Impianti sportivi: nessuna interruzione nella loro gestione
Dopo la revoca del bando di partenariato pubblico privato relativamente alla riqualificazione e gestione delle strutture...
Riceviamo e pubblichiamo:
Per dovere di cronaca e per dissipare ogni dubbio riguardo la futura gestione degli impianti sportivi di proprietà della scrivente amministrazione si precisa che:
– Lo scorso 23 luglio è stato pubblicato un bando di partenariato pubblico privato relativamente alla riqualificazione e gestione delle struttureimpianti sportivi di San Vittore Olona (Centro Malerba e Campo Sportivo di via Roma).
– Successivamente il 28 luglio è stata depositata una deliberazione della Corte dei Conti a Sezioni Riunite, interpellata dal Comune di Pianiga (VE), circa le modalità di contabilizzazione del canone delle rate per il leasing in costruendo, situazione contrattuale analoga alla nostra.
– Contrariamente ai dettami del Codice degli Appalti, cui ci si era ispirati per la modalità prescelta, la deliberazione della Corte dei Conti ribadiva l'indebitamento dell'Ente.
– Successivamente per questo motivo, in via cautelativa, il Responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune, previo parere del Responsabile della Ragioneria e del Segretario Comunale, optava per la revoca del Bando pubblicato evitando così di esporre l'ente a un rischio per disequilibrio di bilancio.
Nel frattempo l'Amministrazione ha incaricato i propri uffici di competenza affinché richiedano ulteriori pareri in merito, per dissipare ogni ragionevole dubbio circa la formula di partenariato prescelta.
Tutto ciò premesso si stanno valutando anche altre soluzioni alternative per la gestione degli impianti sportivi e comunque si fa presente che i servizi ad oggi non hanno subito alcuna interruzione in quanto garantiti e sovraintesi della pubblica amministrazione.
L'Amministrazione Comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.