Quantcast

Asilo Bernocchi: lavori in corso

L'ex convento delle Sacramentine  trasformato per accogliere i nuovi spazi della Scuola Civica di Musica e della banda...

E' passato poco più di un anno dall'addio delle suore Sacramentine a Cerro Maggiore. Il convento di piazza Concordia, però, non ha smesso di vivere. Nell'ultimo periodo le scuole una volta gestite dalle religiose sono state mandate avanti dall'ente morale di San Vittore Olona. Al "puzzle" per far ripartire integralmente la struttura mancherebbe solo un "pezzo": la Scuola Civica di Musica Pick Mangiagalli.

A inizio settembre sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria dell'asilo che prevedono, oltre a una grande aula per le prove, – come spiegato dall'assessore ai lavori pubblici Marco Lavazza -, «l'adeguamento del piano superiore e del piano terra per l'uso della Scuola Civica di Musica con la divisione degli spazi di asilo e SCM e il nuovo ingresso separato in via Bernocchi per la scuola di musica. Entro fine ottobre i lavori dovrebbero essere terminati. Poi sarà la volta della tinteggiatura».

A gestire la Scuola Civica di Musica sarà il Corpo Musicale Cittadino. In agosto alla banda è stata assegnata in convenzione la gestione della scuola per il biennio 2016-2018 con possibilità di rinnovo per altri due anni.

L'ex convento delle suore Sacramentine dovrebbe  diventare la nuova "casa" della Pick Mangiagalli e della banda cittadina, che a giugno ha abbandonato i locali storici di via Boccaccio.

Leggi anche:

A luglio addio alle suore sacramentine

Addio alle suore, non alle scuole

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore