Quantcast

“Sole nel Cuore” protagonista a “Vita da aMare”

I ragazzi legnano hanno vissuto l'emozione di stare al timone e scivolare sulle acque dello splendido golfo di Alassio...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

"Sole del Cuore" protagonista a "Vita da aMare" 4 di 14

Lo scorso week end si è svolta ad Alassio la sesta edizione di "Vita da aMare" l'ormai tradizionale iniziativa che per tre giornate ha regalato a decine di ragazzi diversamente abili l'opportunità di condividere i valori dello sport e dello stare insieme a bordo di 11 barche a vela nelle acque del golfo Ligure. 
La manifestazione di cui è capofila la sezione navale di Lodi, arriva alla sesta edizione dopo un successo crescente  di partecipanti,  di sponsors e di sostenitori (progetto  adotta una barca) sia in Lombardia che in Liguria.
Circa 30 ragazzi, appartenenti a diverse associazioni delle provincie di Lodi e Milano, hanno vissuto, mangiato e dormito a bordo di 11 barche a vela con un equipaggio di 70 persone tra  skippers, medici volontari,  Croce rossa italiana, 118, accompagnatori e  volontari.  Tra questi ragazzi speciali anche Michele, Luca, Gabriele, Marco, Paola, Sabrina, Manuela dell'associazione di Legnano  "Il sole nel cuore" presidente Valeria Vanossi. Tutti hanno vissuto l'emozione di stare al timone e scivolare sulle acque dello splendido golfo Ligure; luminose giornate di sole , contorno a forti emozioni , occhi pieni di gioia, nuove amicizie,
week end veramente speciale.
«È stato un'occasione indimenticabile per i ragazzi che hanno partecipato ma anche per noi accompagnatori rimarrà un'esperienza indelebile», spiega Mariangela Monticelli  responsabile per l'occasione del gruppo legnanese. 
La giornata di domenica si è  conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione, con tanto di medaglie al collo, consegnati dall'ideatore e promotore  dell'evento il consigliere di regione Lombardia Claudio Pedrazzini. Anche il Governatore della regione Liguria,  Enrico Toti  è intervenuto per un saluto, unitamente al al Sindaco di Alassio ,  al Comandante della Capitaneria di porto e varie autorità. 
Alla fine abbracci e saluti  con la promessa di rivedersi ancora il prossimo anno per un 'altra avventura in mare.

Associazione Il Sole nel Cuore

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Sole del Cuore" protagonista a "Vita da aMare" 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore