Quantcast

Lions Club Legnano Host: il prossimo prima di tutto

A Capolago da “ Annetta” l’annuale celebrazione dei “ Past President"...

Il Lions Club Legnano Host ha tenuto, sabato sera 1 ottobre a Capolago da “ Annetta”,  l’annuale celebrazione dei “ Past President".

Galleria fotografica

Festa past-president Lions Host Legnano 4 di 9

Il Presidente Piermarco Locati ha evidenziato come nei primi mesi dell’annata il Club abbia già realizzato numerosi servizi a favore dei bisogni locali partecipando anche a manifestazioni di solidarietà in collaborazione con  altre Associazioni di Volontariato  territoriali a favore delle zone terremotate del centro Italia. 

A tal proposito il Club ha deciso di aderire all’iniziativa del Distretto 108Ib1 versando una quota conto corrente dedicato ma anche di intervenire direttamente, come fu fatto a Mirandola, contattando il locale Lions Club.

La serata ha visto la partecipazione di numerosissimi soci e consorti e di numerosi Past President ed è stata ricca di momenti che hanno evidenziato come il loro continuo impegno continui a perpetuare l’ormai ultra sessantennale attività del Legnano Host .

Alle coppie che si sono succedute alla guida del Club è stato dedicato un simpatico siparietto celebrativo. 

Sono state come tradizione assegnate ai soci le Chevron di affiliazione che hanno visto in Alberto Lazzarini, Andrea Colombo Leoni, Giuseppe Colombo  tre senatori con rispettivamente 40, 30 e 25 anni di militanza. 

Particolarmente toccante è stato l’intervento di Mario Volpe che, dopo anni di forzata assenza dalle riunioni sociali ha voluto tornare a salutare gli amici che gli sono stati sempre vicini e riconoscenti per la indefessa attività lionistica svolta. 

Non poteva mancare il service di serata che da anni ha sostituito i tradizionali omaggi offerti dal presidente ai suoi predecessori. I destinatario è stato Don Claudio Burgio  della Associazione Kayros-Onlus e cappellano dell’Istituto Penale Minorile “G. Beccaria” di Milano ancora una volta ha trasmesso messaggi significativi sulla necessità di capire la storia di ciascuno prima di giudicare anche chi si è macchiato di reati gravi.

In questi Anni si celebra il Centenario di Lions Club International e fra gli obiettivi proposti è l’incremento dei soci che possano arricchire e risorse dei Club per poter aumentare le potenzialità di servizio. In coerenza è stato presentato dal Vice Presidente Piero Re Fraschini un nuovo socio secondo: il Dott. Enrico Fusi Che con la gentile consorte entra a far parte del Club.

Un abile prestidigitatore ha intrattenuto ai tavoli i convenuti in una serata ricca di emozioni.

Ivaldo Pahle

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa past-president Lions Host Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore