Appello Pro Loco: “Comune, sfruttaci”
L'associazione delusa dalla partecipazione alla sagra dell'uva dovuta, secondo loro, alla scarsa pubblicità e al mancato coinvolgimento delle realtà cerresi...
Un'occasione che avrebbe potuto essere sfruttata meglio. Questa la visione della Pro Loco sulla Sagra dell'uva e del vino, appena trascorsa a Cerro Maggiore. L'associazione lamenta una scarsa pubblicizzazione dell'evento e, soprattutto, il mancato coinvolgimento delle realtà cerresi per la sua riuscita.
«Ancor più spiace che si sia persa una occasione di dialogo: infatti, e qui parte la nostra preghiera, il sindaco e l'amministrazione, che spesso ricordano i compiti di una proloco, perché non ci hanno coinvolto per poter fare conoscere l'evento? – chiedono dalla Pro Loco -. Lo chiediamo con gran voce: sfruttateci per queste iniziative, siamo nati per questo. Siamo sempre più a disponibili a diffondere la conoscenza di un evento specie se costruttivo, visto anche il coinvolgimento per i bambini. Una occasione persa perchè non ci si è confrontati e non si sono coinvolte le altre associazioni, i commercianti, ognuno con le proprie potenzialità, magari non nell' organizazzione, ma almeno nella conoscenza dell'evento in modo da farlo sapere a quanta più gente possibile».
La Pro Loco, poi, coglie l'occasione per rilanciare la proposta di una area cani a sue spese.
Di seguito il comunicato integrale dell'associazione.
La proloco nello scorso weekend ha avuto modo di visitare la fiera dell' uva e purtroppo ha avuto conferma di quanto temeva: una non entusiasmante partecipazione, causa una scarsa e tardiva pubblicità dell evento stesso.
Ovviamente non siamo a giudicare o a condannare nessuno per questo, sappiamo per primi quanto sia gravoso organizzare un evento, ancor più perchè la pubblicità dovrebbe essere stata effettuata dagli organizzatori. Spiace però in modo sincero che si sia persa una occasione; una occasione per dare vita piena ad un evento che comunque crediamo piacevole, ancor più spiace che si sia persa una occasione di dialogo: infatti, e qui parte la nostra preghiera, il sindaco e l'amministrazione, che spesso ricordano i compiti di una proloco, perché non ci hanno coinvolto per poter fare conoscere l'evento? Lo chiediamo con gran voce: sfruttateci per queste iniziative, siamo nati per questo. Siamo sempre più a disponibili a diffondere la conoscenza di un evento specie se costruttivo, visto anche il coinvolgimento per i bambini. Una occasione persa perchè non ci si è confrontati e non si sono coinvolte le altre associazioni, i commercianti, ognuno con le proprie potenzialità, magari non nell' organizazzione, ma almeno nella conoscenza dell'evento in modo da farlo sapere a quanta più gente possibile.
Ribadiamo, parlando per noi come proloco, noi siamo qui e siamo ben lieti di creare sinergie per eventi rivolti al paese, la nostra è come sempre una mano tesa ed una disponibilità a collaborare per il bene del paese. Cogliamo inoltre l'occasione per superare una recente incomprensione, dove l'amministrazione ha rifiutato la nostra volontà di donare a nostre spese e con nostra manodopera gratuita una rea cani, preferendo aspettare uno sponsor che eseguisse l'opera: visto che ancora tutto langue, siamo a ribadire la nostra offerta; in uno spirito di servizio alla comunità siamo ancora disposti a farci carico alla realizzazione di una area cani.
Pro Loco di Cerro e Cantalupo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.