Fiere e mercati: novità in vista
Nel giorno della fiera autunnale l'assegnazione della delega alla loro riorganizzazione a Vito Cimmarutti...
Riorganizzare e rilanciare il mercato e le fiere cittadine. Questo il compito che è stato affidato a Vito Cimmarrusti, consigliere comunale di maggioranza con esperienza nella Guardia di Finanza e storico comandante della Polizia Locale a Rescaldina. Proprio nel giorno della tradizionale fiera autunnale (oggi, lunedì 3), il sindaco Michele Cattaneo ha conferito a Cimmarrusti la nuova delega.
Per realizzare quanto prefissato l'amministrazione, insieme al consigliere delegato, sta valutando la possibilità di cambiare il giorno di mercato a Rescalda (che finora cade di giovedì, in concomitanza con quello di Rescaldina e Legnano) e caratterizzare le fiere in modo da renderle uniche e particolari.
Riguardo alla riorganizzazione del mercato, in vista delle nuove norme introdotte dalla direttiva europea Bolkestein, l'attenzione è alta. Per la sicurezza, poi, Cimmarrusti ha le idee chiare: «più controlli da parte delle forze dell'ordine». Per quanto riguarda le fiere, invece, il Comune si sta già muovendo per le prossime edizioni. La fiera di primavera, ogni primo lunedì di marzo, vorrebbe diventare un momento dedicato al floro-vivaismo: via Bossi riempita di fiori, espositori floreali e il lancio del concorso "Balconi fioriti" per coinvolgere la cittadinanza. La fiera autunnale, dal prossimo anno, dovrebbe essere dedicata ai sapori e alle tradizioni, portando a Rescaldina delizie da tutte le parti di Italia, con un occhio particolare alla Basilicata, regione della città gemellata di Atella.
Già da quest'anno novità in paese: giochi per i bambini e casetta dell'acqua mobile in piazza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.