110 anni della banda: chiuso il ciclo di concerti
Ieri, domenica 2, il concerto pianistico di Andrea Attucci, Mara Guerrato e Emanuele Vercellino di Castellamonte...
Tre pianisti per i 110 anni del Corpo Musicale Cittadino. Andrea Attucci, Mara Guerrato e Emanuele Vercellino di Castellamonte si sono esibiti ieri, domenica 2, sul palco dell'auditorium di Cerro Maggiore in due concerti pianistici di Mozart e Beethoven. La loro esibizione ha chiuso la serie di eventi per augurare "Buon compleanno" alla banda del paese.
Era il 1906 quando per la prima volta, a Cerro Maggiore, un gruppo di persone con la passione per la musica decise di creare la prima banda cittadina. Da allora, dopo oltre un secolo di storia, alti e bassi e tante differenti esperienze negli anni, si è arrivati all'attuale Corpo Musicale Cittadino. La banda, oltre ad essere impegnata in concerti, servizi e processioni, gestisce la Scuola Civica di Musica.
«Un ringraziamento particolare – ha affermato il presidente del CMC Roberta C'è – va a quanti hanno reso possibile queste serate, l'amministrazione, gli uffici comunali e la squadra di sicurezza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.