“Amatriciana” sangiorgese: oltre 450 piatti serviti
La soddisfazione della parrocchi che con l'amministrazione ha organizzato l'iniziativa...
Riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'evento benefico "Amatriciana" organizzato in occasione della Festa Patronale della Parrocchia di San Giorgio su Legnano
Certo non si aspettavano così tante persone gli organizzatori di "Amatriciana", pranzo inserito nei festeggiamenti della Festa Patronale di San Giorgio su Legnano.
Per ogni piatto di pasta ordinata, al costo di 6euro, ne verranno donati 5 alle popolazioni colpite dal terremoto. Domenica a San Giorgio su Legnano si sono mobilitati tutti, sotto il patrocinio della Parrocchia e del Comune, tutte le associazioni sportive e sociali hanno aderito all’iniziativa che ha letteralmente riempito i cortili dell’ Oratorio in Via Roma.
L’organizzazione della Festa Patronale, già frenetica per le innumerevoli iniziative in cartellone, è stata rinforzata da nuove braccia per l’evento, e oltre 450 piatti di deliziosa amatriciana sono stati serviti a pranzo. L’aiuto più rappresentativo è arrivato da Daniele, un cuoco presente all’iniziativa che ha raccontato di essere “scappato” dalla finestra della sua piadineria ad Amatrice, un locale che oggi non c’è più. Originario di Lainate da poco aveva inaugurato la sua nuova attività, bruscamente interrotta dal sisma. Daniele ha subito preso il comando della squadra in cucina per un risultato poi apprezzato da tutti i commensali: una perfetta pasta all’ Amatriciana.
L’iniziativa è piaciuta anche a tante persone che non hanno pranzato, ma che hanno comunque voluto lasciare il loro contributo. Un grazie a tutti per il sostegno economico, nella speranza che il gesto possa educare alla concreta solidarietà.
Parrocchia di San Giorgio su Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.