Quantcast

Liceo Cavalleri, Toia: “Promessa mantenuta”

La consigliere regionale Carolina Toia e la senatrice Laura Bignami oggi hanno effettuato un sopralluogo 

Il preside del Liceo “Cavalleri” Luciano Bagnato, la consigliere regionale Carolina Toia e la senatrice Laura Bignami nel corso del sopralluogo di oggi

Galleria fotografica

Liceo Cavalleri, Toia: "Promessa mantenuta" 4 di 7

«La promessa che abbiamo fatto a marzo è stata mantenuta: i lavori, riavviati dopo anni di interruzione, sono stati ultimati nei tempi previsti e la città di Parabiago può finalmente disporre di una struttura moderna, all’avanguardia, che sia in grado di accogliere al meglio gli studenti del suo liceo». È quanto sottolinea Carolina Toia, Consigliere regionale del Gruppo Maroni Presidente, dopo il sopralluogo da lei svolto questa mattina con la senatrice Laura Bignami nella sede del Liceo Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane “C. Cavalleri” di Parabiago (Mi), inserito alla fine degli anni Novanta in un progetto di ampliamento fermatosi per lungo tempo, prima della sospirata ripresa dei lavori avvenuta la scorsa primavera.

«Il bilancio del sopralluogo di oggi è molto positivo – rimarcano Carolina Toia e Laura Bignami –. Le aule sono state ultimate in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico e i ragazzi hanno già potuto cominciare a farvi lezione. Si tratta già di un gran risultato se si pensa a tutti i problemi del passato e ai conseguenti disagi legati all’illuminazione, agli infissi, alle tapparelle, ai servizi igienici. Rimangono da completare soltanto i lavori all’esterno della struttura, previsti entro la fine di ottobre».

«Da parte nostra – aggiunge la Consigliere regionale della Lista Maroni – continueremo a monitorare il cantiere fino alla completa ultimazione dei lavori, come abbiamo fatto seguendoli passo dopo passo in questi anni. Nell’attesa, esprimiamo la nostra soddisfazione per aver contribuito in maniera costruttiva a sbloccare il cantiere a distanza di ben 17 anni dalla sua apertura, in seguito agli incontri avuti con la Città Metropolitana e con l’azienda vincitrice dell’appalto. Un impegno perseguito nell’interesse primario dei ragazzi e dei docenti: è giusto e doveroso che dispongano di una sede e di strumenti adeguati per svolgere al meglio le lezioni».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Liceo Cavalleri, Toia: "Promessa mantenuta" 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore