Quantcast

Scatti di “affetti…da Sindrome di Down”

La mostra fotografica, allestita dall'Associazione Team Down, sarà inaugurata il 2 ottobre - 21 scatti sulle relazioni, gli affetti, dei bambini...

Domenica 2 ottobre, a Villa Pomini a Castellanza, sarà inaugurata la mostra fotografica "Affetti… da Sindrome di Down". L'esposizione, allestita dall'Associazione Amici Team Down e patrocinata dagli assessorati a cultura e servizi sociali del comune di Castellanza, sarà visitabile fino a domenica 9 ottobre, Giornata Nazionale della Sindrome di Down. 

Un titolo che è tutto un programma: proprio il gioco di parole che si cela dietro "affetti" racchiude il contenuto della mostra. Non l'aggettivo che troppo spesso, erroneamente, viene usato dalle persone per indicare una persona con Trisomia 21, bensì il sentimento che lega gli esseri umani tra loro, ciò che consente ai bambini di crescere verso una loro autonomia.

21 i pannelli fotografici come il numero del cromosoma che contraddistingue la Sindrome di Down. I cinque bambini dell'Associazione sono stati ritratti con i propri affetti (genitori, amici, allenatori) durante le proprie attività sportive, a scuola, all'oratorio San Giuseppe di Castellanza e nella propria vita privata. 

La mostra sarà aperta, ad ingresso libero, tutti i pomeriggi con la possibilità di informazioni da parte degli organizzatori. 

All'inaugurazione della mostra, domenica 2 ottobre alle 16.30, saranno presenti i genitori dell'Associazione Amici Team Down, l'assessore ai servizi sociali Cristina Borroni e l'autore degli scatti Federico Sponza. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore