Festa patronale, nuovo sacerdote e giornata della salute
Una giornata intensa quella di domenica 18 a Cerro Maggiore ...
Festa patronale, benvenuto al nuovo sacerdote e giornata della salute. E' una programma intenso quello che si prospetta per domenica 18 a Cerro Maggiore.
La celebrazione dei Santi Cornelio e Cipriano animerà l'intero arco della giornata. Alle 10, con il contributo del coro "Alleluia" nella Parrocchia di Cerro Maggiore, i fedeli daranno il benvenuto a don Pierangelo Belloni, il nuovo vicario parrocchiale di Cantalupo. L'ultimo "acquisto" della comunità cattolica cerrese arriverà dalla vicina Origgio, dove ha servito per quasi 18 anni alla Chiesa della Santa Immacolata. Alle 11:30 sarà la volta della Santa Messa con il coro dei frati, mentre alle 16 si terranno i Vespri solenni e la Processione Eucaristica per le vie San Carlo, Cappuccini, Alfieri, Nievo e Monte Grappa per poi tornare verso la Chiesa.
Nella mattina, dalle 8:30 alle 12:30, in piazza Santi Cornelio e Cipriano si svolgerà la terza giornata della Salute organizzata dalla Pro Loco cittadina. Tra gli stand: misurazione gratuita della pressione, consulenza psicologica della dottoressa Paola Ferrari, banchetto di ACBS (Associazione contro il Bullismo Scolastico), Croce Bianca di Legnano, Erboristeria Cuore Verde e Enojoy Fit Center – Palestra della Salute.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.