Quantcast

Cane Fantasia spegne 25 candeline

E' tornato oggi, domenica 11, l'appuntamento dedicato agli amici a 4 zampe organizzato dalla PAL al parco ex Ila...

25 edizioni. E' questo il traguardo raggiunto dalla Protezione Animali Legnano con la manifestazione Cani Fantasia. L'appuntamento settembrino è tornato anche quest'anno ad animare il parco ex Ila. Nel pomeriggio di oggi, domenica 11, i prati di via Colli di Sant'Erasmo sono stati "invasi" da numerose persone in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe.

Galleria fotografica

Cane Fantasia compie 25 anni 4 di 38

«In questi 25 anni ci siamo ampliati tanto rispetto alla prima edizione – ha commentato la consigliera e volontaria PAL Arianna Padula. Abbiamo trasformato la manifestazione fino a farla diventare un appuntamento fisso, quasi fosse una ricorrenza». E per l'edizione 2016 di questo appuntamento di fine estate due sono state le novità: la presenza di un "banco educatori" con una veterinaria comportamentalista e l'angolo bimbi con giochi, trucchi e attività per i più piccoli. Presente, oltre alle tante bancarelle, anche una speciale esposizione fotografica: "Lager d'istruzione". L'uomo dietro alla macchina fotografica è un giovane legnanese: Erik Colombo. Attraverso i suoi scatti il fotografo ha voluto cogliere la sofferenza degli animali costretti alla cattività. Alcune delle sue foto sono state catturate proprio al canile di Legnano.

«E' una gioia vedere così tante persone e animali al Cani Fantasia – ha spiegato Arianna Padula –. E' una grande emozione perchè molti di questi cani sono nostri ex ospiti che ora hanno trovato una casa».

Immancabile anche all'edizione del quarto di secolo di Cani Fantasia la sfilata dei migliori amici dell'uomo. I cercafamiglia del canile hanno cavalcato la "passerella" tra una categoria e l'altra del premio per i cuccioli che ormai han trovato casa. Nella categoria "Cinema Naif" (per incroci) primo posto per Aki di Claudia Renda. A seguire, sul podio, Leon di Loredana Zligna e terzi classificati a parimerito Hammer di Walter Villella e Zorro di Riccardo Meyer. Solo primi classificati nella categoria "Cinema d'autore" (riservata a cani di razza pura): la femmina di american pitbull Nice di Elena Solbiati, la femmina di galgo Patty di Mirta Re Fraschini e il dogue de bordeaux Dante di Chiara Ferrario. Per i cani di piccola taglia, invece, "Categoria premio cortometraggio". Primo posto per Mela di Giulia Iotto, secondo per Tommy di Giada Pinna e terzo per Toby di Anna Miramonti. Categoria a parte per i "cuccioli cresciuti". Con "l'oscar alla carriera" (riservato a cani dagli 8 anni in su) si è premiato Nanà di Marco Pedrotti, Ottone di Fabio Pilloni e Sally di Miriam Re Ferrè.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cane Fantasia compie 25 anni 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore