San Giorgio dà il benvenuto al nuovo parroco
Prima Messa oggi, domenica 11, per don Antonio - Arrivata dal Vaticano la fiaccolata dei ragazzi dell'oratorio...
«Benvenuto don Antonio, nostro pastore. Insieme faremo grandi cose». E' questa la scritta che campeggiava questa mattina su un grande striscione all'interno della Chiesa della Beata Vergine Assunta di San Giorgio su Legnano. Il paese ha accolto oggi, domenica 11, il suo nuovo parrocco: don Antonio Ferrario, classe 1950.
Una prima Santa Messa speciale quella del sacerdote venuto dalla parrocchia San Francesco di Cesate. Prima della funzione, infatti, è arrivata a San Giorgio la fiaccolata in bici dei ragazzi dell'oratorio partita lunedì dal Vaticano con benedizione papale. Dopo aver percorso gli ultimi metri di via Roma per arrivare alla parrocchia, i ragazzi dell'oratorio di San Giorgio e Canegrate si sono seduti nelle prime file per dare il benvenuto a don Antonio. «La luce che abbiamo portato è speciale perchè accesa e benedetta dal Santo Padre – ha commentato don Andrea, che ha accompagnato i 56 giovani nella loro avventura -. Speriamo, don Antonio, che questa luce sia un dono che ti accompagni e non ti abbandoni mai nel tuo cammino, sia nei momenti speciali come questo, sia negli attimi più quotidiani».
Il gesto è stato sicuramente apprezzato dal nuovo parroco, che ha ringraziato tutti i ragazzi. «Grazie a tutti – ha detto il sacerdote rivolgendosi ai giovani -. Ora dovrete impegnarvi a far risplendere questa luce tra di noi».
Ma le sorprese per don Antonio non sono finite qui. Una mamma ha letto una poesia composta per l'occasione e i bambini della scuola dell'infanzia, travestiti da pecorelle, hanno voluto simboleggiare il benvenuto del gregge al suo nuovo pastore. Ad accogliere il nuovo parroco anche il sindaco di San Giorgio su Legnano Walter Cecchin e il sindaco di Canegrate Roberto Colombo.
«E' stato davvero un benvenuto molto bello – ha raccontato don Antonio, che quest'anno festeggia i 35 anni di sacerdozio -. Qui tutti mi hanno fatto sentire immediatamente a mio agio».
Per le foto e le dirette video della fiaccolata in bici da Roma a San Giorgio, clicca qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.