Quantcast

Lo sport invade Legnano: successo per la domenica a piedi

Oltre 60 società sportive hanno fatto muovere, a piedi, tutta la città Bagno di folla per Basket e Volley

Oltre 60 società sportive hanno fatto muovere, a piedi, tutta la città. Un successo senza precedenti quello che ha coronato la domenica a piedi dedicata allo sport, che si è svolta ieri, 11 settembre. Dal calcio allo pallavolo, passando per il basket, il rugby e tutte le discipline di gruppo e non: un panorama davvero vasto quello proposto ai cittadini che dimostra quanto Legnano sia ricca in ambito sportivo. 

Galleria fotografica

Domenica dello Sport 2016 - a cura di Luigi Frigo 4 di 49

Per il primo anno è stato poi coinvolto anche l'oltresempione con le attività che hanno animato piazza del Redentore, insieme all'Oltrestazione, già coinvolto due anni fa, anche se è il centro quello che è stato preso d'assalto.

Una manifestazione fortemente voluta dall'amministrazione comunale: «Mi è parso di percepire che la soddisfazione da parte degli utenti sia stata superiore agli anni scorsi – commenta l'assessore allo sport, Maurizio Tripodi -, le associazioni presenti sono state oltre 60, numero mai raggiunto e probabilmente destinato ad aumentare in futuro.  Noi vediamo con estremo favore questo passaggio perchè lo sport è anche aggregazione e socialità oltre ad essere importante per l'aspetto salutistico».  

Clicca qui per la presentazione del Legnano Basket e delle società legnanesi di pallavolo.

Clicca qui per le immagini della festa nell'Oltrestazione

Clicca qui per le immagini della festa in via Vittoria e De Gasperi

Sotto la galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica dello Sport 2016 - a cura di Luigi Frigo 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore