Quantcast

Percorso vita in sicurezza

Sistemata la struttura nel giardino delle primarie Carducci ...

Messo in sicurezza il percorso vita nel giardino della scuola primaria Carducci. La struttura interamente in legno è stata esposta alle intemperie per circa 23 anni e «a parte la copertura in lamiera di alcuni tetti delle torrette fatta qualche anno fa, nessuna manutenzione è mai stata eseguita» afferma il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi.

Appurato lo stato in cui versava il percorso, dopo diversi sopralluoghi dell'ufficio tecnico e confronti con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione della scuola, il Comune ha deciso di agire. «Abbiamo constatato che una riqualificazione integrale della struttura sarebbe stata antieconomica, parliamo di costi superiori ai 40mila euro – spiega la prima cittadina sanvittorese -. Abbiamo quindi deciso di procedere con una rimozione parziale delle strutture, mantenendo e mettendo in sicurezza l'arrampicata, il tappeto antitrauma, il gazebo e le panchine. In questo modo lo spazio ludico e didattico rimane, il tutto in completa sicurezza per i bambini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore