Percorso vita in sicurezza
Sistemata la struttura nel giardino delle primarie Carducci ...
Messo in sicurezza il percorso vita nel giardino della scuola primaria Carducci. La struttura interamente in legno è stata esposta alle intemperie per circa 23 anni e «a parte la copertura in lamiera di alcuni tetti delle torrette fatta qualche anno fa, nessuna manutenzione è mai stata eseguita» afferma il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi.
Appurato lo stato in cui versava il percorso, dopo diversi sopralluoghi dell'ufficio tecnico e confronti con il responsabile del servizio di prevenzione e protezione della scuola, il Comune ha deciso di agire. «Abbiamo constatato che una riqualificazione integrale della struttura sarebbe stata antieconomica, parliamo di costi superiori ai 40mila euro – spiega la prima cittadina sanvittorese -. Abbiamo quindi deciso di procedere con una rimozione parziale delle strutture, mantenendo e mettendo in sicurezza l'arrampicata, il tappeto antitrauma, il gazebo e le panchine. In questo modo lo spazio ludico e didattico rimane, il tutto in completa sicurezza per i bambini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.