Quantcast

Sporcizia in via Capuana: “Situazione critica”

Questa la denuncia di Gente di Rho - Nel vialetto rifiuti e «denudamenti ed espletamento di funzioni fisiologiche a cielo aperto»...

Bottiglie di birra abbandonate, sporcizia e escrementi. E' questo lo scenario del vialetto di collegamento fra via Capuana e l'Esselunga di Rho che emerge dalle foto inviateci dal consigliere comunale di Gente di Rho Claudio Scarlino. Nel quadro di degrado si parla addirittura di «denudamenti ed espletamento di funzioni fisiologiche a cielo aperto».

Galleria fotografica

Sporcizia in via Capuana - Rho 4 di 15

La denuncia della situazione è partita da Nicola Barbato, un membro del direttivo della lista civica e residente nel quartiere. «La situazione è veramente critica – affermano Scarlino e Barbato  -, il verde non è per niente curato, i cestini traboccano di immondizia e sull'intera area vi sono residui di sporcizia. Nelle ore serali gruppi di ragazzi si ritrovano e oltre a disturbare la quiete pubblica danneggiano l'arredo urbano, abbandonando rifiuti di diverso tipo. Nei prossimi giorni protocolleremo un'interrogazione comunale, nella quale chiederemo all'amministrazione comunale di intervenire immediatamente per ripulire l'area ed inoltre, richiederemo di installare delle telecamere per facilitare il controllo dell'area».

Domenica mattina il consigliere Scarlino ha effettuato un sopralluogo nell'area interessata, ha ascoltato le lamentele di alcuni residenti e ha segnalato le varie problematiche alla nuova piattaforma digitale del comune di Rho "Comuni.Chiamo"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sporcizia in via Capuana - Rho 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore