Quantcast

“Tanti progetti, pochi fatti concreti”

La minoranza interna alla amministrazione comunale sollecita l'attuazione degli interventi promessi che giacciono nei cassetti...

Riceviamo e pubblichiamo:

L'estate sta finendo e con essa l'aspettativa del caldo, del sole, della luce, delle vacanze.. però l'aspettativa delle promesse fatte no, non può svanire.

Se si è uomini seri e di parola bisogna essere responsabili degli impegni assunti e dicendo questo ci riferiamo alle affermazioni del coordinatore cittadino del PD, l'ex consigliere Giovanni Cozzi, che nell'articolo pubblicato su Legnanonews il 25/5/2016 aveva stigmatizzato con l'appoggio del PD la realizzazione “entro l'estate” di una serie di opere dettandone anche le priorità, come qui di seguito:

“Con il Vicesindaco Piera Landoni, l’Assessore Marco Lavazza e il Consigliere Ivo Frau, oltre a tutti i componenti del circolo PD di Cerro e Cantalupo, rinnoviamo l’impegno fattivo a dare “immediata attuazione” ad alcuni punti irrinunciabili come:

– la sistemazione ed il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale di tutto il paese;

– la risoluzione delle problematiche di gestione delle strutture sportive (campi calcio e palestre);

– la realizzazione delle aree cani a Cerro e Cantalupo;

– la realizzazione degli orti sociali; – la sistemazione dell’area adiacente alla Piazza Don V. Branca angolo Via Cavour (parcheggio poste);

– la realizzazione della piazzetta Don L. Oltolina (di fronte al Comune);

– la revisione degli orari di apertura degli uffici comunali, affinché siano più rispondenti alle necessità della cittadinanza;

– la realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza delle scuole “Dante Alighieri”;

– in caso di rinuncia di IKEA, l’immediata attivazione di un progetto alternativo per la stessa area;

– Proficuo dialogo con i comuni limitrofi.”

Di fatto gli interventi promessi giacciono nei cassetti (a parte la messa a norma delle scuole gia' deliberata dalla precedente Amministrazione) e il paese langue in un degrado da tutti i punti di vista.

A questo punto viene spontaneo chiedersi se queste promesse non sono state mantenute per un mancato coordinamento fra PD e sindaco o se si è trattato di una avventata e trionfalistica esternazione del “nostro” segretario Giovanni, piccolo emulo di un ben più tronfio Segretario.

Se non c'è stato coordinamento col sindaco la situazione è grave e ancor di più imbarazzante poiché la giunta di fatto è a maggioranza PD e quindi in pieno accordo con il suo coordinatore; se invece è responsabilità del coordinatore, questi per un minimo di coerenza e bon ton dovrebbe almeno fare una rettifica e porgere delle scuse alla precedente Amministrazione di cui faceva parte, da lui accusata di decisioni “onerose e vincolanti”, che di fatto hanno però portato ad ottimi risultati e chiedere venia a quei consiglieri definiti “polemici di professione” da parte di chi di professione sembra essere un fanfarone.

Ora ci chiediamo quale sia la posizione del signor sindaco cui avevamo augurato un buon lavoro di fronte alla mole di opere non realizzate proposte dal PD, che in questo modo esprimeva il suo peso politico all'interno dell'Amministrazione e la invitiamo a prendere almeno una volta decisioni ferme.

I Consiglieri Antonio Lazzati, Simona Dell Acqua, Calogero Mantelina, Giuseppe D'Anna

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore