Quantcast

“Su le mani”: Mazzafame si scatena a ritmo di reggae

Pienone al campo di via Pace per i Sud Sound System - Oggi serata Ska al District Festival...

Il video riprende parte della canzone "Lampedusa", cantata sul palco con Adingra Ouattare, uno dei ragazzi di via Quasimodo

Galleria fotografica

SUD SOUND SYSTEM AL DISTRICT FESTIVAL SETTEMBRE 2016 4 di 40

Ci si aspettava una grande affluenza, e così è stato. Il campo sportivo di via Pace, a Mazzafame, era pieno per la seconda serata del District Festival tutta dedicata al reggae. Almeno 5mila le presenze registrate durante l'intero concerto. 

Sul palco, a scatenare la folla, i Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano. Ad aprire il loro concerto, i Rise Up, seguiti dai Mahout. 

A portare i loro saluti, anche il sindaco Alberto Centinaio e l'assessore alla cultura, Umberto Silvestri. Il Comune ha infatti sostenuto  l'iniziativa – il sindaco si è speso in prima persona anche per il cambio di location, deciso all'ultimo per l'alta affluenza prevista – promossa da un gruppo di oltre 30 giovani volontari del Salice Club. 

Tra i momenti di maggiore emozione, quello con protagonisti i migranti ospiti, a Legnano, nella struttura di via Quasimodo. Insieme ai Sud Sound System, hanno cantato una canzone dedicata alla situazione dei richiedenti asilo a Lampedusa, a chi scappa dalla guerra, persecuzione e fame.

«Non ci aspettavamo tanta gente, un successo oltre ogni più rosea aspettativa – il commento di Massimiliano Canavesi, volontario  –. Ringraziamo tutti, dal sindaco Centinaio ai ragazzi di via Quasimodo per la loro presenza e per la coraggiosa esibizione sul palco. Questa è la Mazzafame che sognavo».

Questa sera chiusura tutta ska, preceduta da una festa anni '50 nel pomeriggio.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SUD SOUND SYSTEM AL DISTRICT FESTIVAL SETTEMBRE 2016 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore