Quantcast

Partenza in rima per il festival di periferia

Contest di freestyle e artisti rap hanno scaldato la prima serata del District Festival - Sabato 3 settembre attesi i Sud Sounf System...

Allestito in tempo record, il campo sportivo di via Pace è la nuova casa il District Festival. La tre giorni di musica è stata spostata a pochi metri dal centro sociale di via dei Salici per meglio accogliere il pubblico che si attende numeroso soprattutto questa sera, 3 settembre, quando sul palco saliranno i salentini Sud Sond System. Qui il programma.

Galleria fotografica

District Festival 2016: serata rap 4 di 17

Intanto ieri sera, 2 settembre, protanista è stata la musica rap partendo da una battaglia freestyle nella quale i rapper della zona si sono sfidati a colpi di rime. Vincitore: Andrea Randazzo, in arte Gordon Ranzy, giovane aspirante rapper legnanese. Quindi sul palco, Kabo, vincitore del contest finale dello scorso anno (nel video l'esibizione di ieri), Dargen D’amico e Ghemon. A mezzanotte 1.800 spettatori.

Tante le aspettative per queta tre giorni da parte degli organizzatori, una ventina di giovani volontari (nella foto di copertina) che con entusiasmo danno vita al festival sostenuto dal Comune e da alcuni sposnsor.  A collaborare con il Centro Sociale anche i richiedenti asilo di via Quasimodo, alcuni di solo  si occupano della sicurezza, altri sono impegnati in cucina, come Baba, cuoco all'osteria di via Dei Salici. Con lui altri due ragazzi hanno ottenuto una borsa lavoro. 

Galleria fotografia a cura di Matteo Senestrari

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

District Festival 2016: serata rap 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore