Quantcast

Generazione Si – Parabiago Nerviano

Dibattito pubblico di domenica 4 settembre alle 20.30 in Piazza della Vittoria a Nerviano.

Generazione sì Parabiago-Nerviano, si chiama così il comitato giovanile a sostegno della riforma costituzionale, costituto a luglio da un gruppo di giovani del territorio impegnati in prima persona in questo progetto.

Il comitato invita tutta la cittadinanza al dibattito pubblico di domenica 4 settembre alle ore 20.30 in Piazza della Vittoria a Nerviano.
Gli ospiti della serata saranno l'eurodeputato Brando Benifei, il consigliere regionale Jacopo Scandella e la sindaco di Inveruno Sara Bettinelli.
L'iniziativa avrà per titolo: "Giovani nelle istituzioni – Le ragioni del sì al referendum costituzionale". 

Ci stiamo impegnando a fondo in questo importantissimo e decisivo passaggio storico, poiché riteniamo fondamentale il continuare della stagione riformista che sta vivendo il nostro Paese.
Il testo della riforma rispecchia ciò di cui si discute da almeno trent'anni: superamento del bicameralismo perfetto, vera ancora che blocca l'azione parlamentare, diminuzione dei parlamentari, rafforzamento del ruolo del governo, ripartizione precisa dei ruoli tra Stato e regioni.
A nome del Comitato, invito alla partecipazione dei giovani ma non solo, per una serata di dibattito e confronto con esponenti della politica sia territoriale che europea che saranno lieti di interloquire con i cittadini.
In caso di maltempo la serata si terrà presso la sala civica di Garbatola in Via Montenevoso.

Cecilia Viganò, coordinatrice del Comitato

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore