Quantcast

Cerrese scambia papalina con il pontefice

Il politico locale Daniel Dibisceglie è riuscito a far benedire il copricapo a papa Francesco durante l'ultima udienza generale...

Migliaia i turisti che ogni giorno visitano Roma. E altrettanti migliaia i souvenir che quotidianamente vengono comprati come ricordo della Città Eterna. Tra tutti questi, certamente, lo speciale "souvenir" raccolto dal politico cerrese Daniel Dibisceglie ha un valore particolare. In mezzo alle centinaia di fedeli presenti all'udienza generale di ieri, mercoledì 17, papa Francesco ha scelto di scambiare per un momento e poi benedire proprio la papalina portatagli dall'esponente cittadino di Fratelli d'Italia. «Tanta emozione»  come racconta Dibisceglie, in vacanza nella capitale.

«L'udienza era un evento che non potevo perdere. Volevo il ricordo di un Papa che sta cambiando la storia, che sta dando un segnale alla Chiesa: basta con la Chiesa attenta ai profitti ma attenta ai poveri e ai bisognosi – spiega Daniel Dibisceglie –. Sapendo che il Papa spesso ha indossato o scambiato la papalina con chi voleva donargliela ho voluto provare… l'ho comprata a Roma in  un negozio di paramenti sacri».

E il tentativo del cerrese è andato a buon fine. Le quasi tre ore di attesa sono valse la pena. Verso le 9:30, quando il pontefice si stava avviando sul palco dell'aula Paolo VI per tenere l'udienza, ecco lo scambio. Papa Francesco prende la papalina dalle mani di Dibisceglie, la indossa e poi simpaticamente la pone sul capo di una suora (per vedere lo speciale momento, clicca qui, dal minuto 6:48).

«La papalina è e sarà una reliquia – commenta il cerrese -, é stata indossata dal Vicario di Cristo in Terra e di certo sarà custodita nel migliore dei modi».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore