Quantcast

Motociclisti legnanesi alla scoperta delle vecchie osterie

Prima tappa a Tabarino, frazione di Ameno, sotto il Mottarone, ospiti della osteria "La faina"...

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Motociclisti legnanesi alla scoperta delle vecchie osterie 4 di 13

Il Gruppo Misto Motociclistici Legnanese alla riscoperta di vecchie Osterie un poco dimenticate in zone agricole e alpine.

Dopo aver girovagato tra monti e laghi la scelta ,su consiglio di Marco, è andata ad una relativamente vicina a noi, un Paese di pochi abitanti ai piedi del Mottarone. Comune di Ameno Frazione TABARINO, Osteria LA FAINA immersa nel fitto bosco condotta da due giovani Ivan e Daniela.

Entrando ti colpisce l’ordine delle cose, la pulizia ed i mobili datati. Menù di salumi dal profumo ed il sapore di una volta con risotto con porcini che profuma il locale. In mezzo a boschi quasi alpini , ma collinari, ci sperdiamo nell'accoglienza di questa mini Osteria.

Il risotto ai funghi fuma nel vassoio e nei nostri piatti, la bagna cauda ti riscalda accompagnata da buoni vini, dolci casalinghi concludono il pranzo.

Un’ Osteria un poco nascosta da trovare, ma la qualità i prezzi, la gentilezza dei proprietari fanno dimenticare la ricerca,

Da ricordare, sulla porta della chiesa  una lapide ricorda due partigiani lì caduti, mentre all' interno dell'Osteria stessa,  in un angolo, un monumento a ricordo dei caduti delle guerre.

Il ritorno, con sosta ad Arona, conclude la giornata.

Giorgio1, Giorgio2, Edo, Paolo, Sergio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Motociclisti legnanesi alla scoperta delle vecchie osterie 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore