Quantcast

Centinaio lancia un “salvagente” per una Olona pulita

Il sindaco di Legnano offre pieno sostegno agli appelli degli Amici dell'Olona...

Un convegno, ma anche un Parco, tra i programmi dell'amministrazione comunale di Legnano a sostegno del progetto per un fiume Olona pulito e per seri provvedimenti nei confronti di quanti lo inquinano.

Galleria fotografica

Gli Amici dell'Olona - Il nostro fiume 4 di 17

L'indicazione è contenuta in una lettera inviata dal sindaco Alberto Centinaio al presidente della Regione Lombardia, ai sindaci dell'Alto Milanese, al presidente della provincia di Varese, alla società Alfa e agli "Amici dell'Olona", dopo la diffusione del documento trasmesso dalla stessa associazione, rappresentata dall'avv. Franco Brumana, a Luca Marsico, presidente della commissione ambiente della Regione (qui il ns. precedente servizio). 

"L'amministrazione comunale di Legnano non rimarrà inerte – scrive Centinaio  – anche le opere da realizzare non le competono, ma farà tutto il possibile per il risanamento del fiume. Stiamo pensando anche a un convegno per una attenta disamina delle varie questioni riguardanti l'inquinamento, le infrazioni comunitarie e le soluzioni da adottare".

Tra le volontà manifestate, anche quella di "riunificazione dei vari parchi locali in un Unico Parco Olona, per costituire un soggetto che contribuirà con forza a tutelare il nostro fiume".


Sopra, la lettera del sindaco Centinaio. Qui sotto, invece, due immagini della visita in città dell'on. Paolo Cova, durante la quale ha incontrato sia il primo cittadino legnanese, sia esponenti del Pd e Amici dell'Olona.

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli Amici dell'Olona - Il nostro fiume 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore