Villa Clerici: ecco il nuovo progetto
Andrea Gasparri, ad della società, illustra i lavori - "Burger King" aperto a fine anno...
Lavori "lampo" nel cantiere dell'ex villa Clerici all'ingresso dell'autostrada, sul territorio di Cerro Maggiore. Così li definisce Andrea Gasparri, amministratore delegato della società "Villa Clerici Srl" (partecipata della G-Holding), perchè già entro la fine dell'anno aprirà il nuovo "Burger King", anche se poi il cantiere rimarrà attivo, per realizzare l'edificio a vetri che ospiterà un'azienda specializzata in nano-tecnologie.
Non ha nascosto un pizzico di rammarico Gasparri, in relazione al recupero della storica e famosa villa degli anni '60: «Le ho pensate tutte per cercare di salvare quest'edificio, ma niente da fare – ci spiega l'imprenditore -. Da un certo punto di vista, non sono stato ascoltato dagli enti che dovevano essere interessati per primi a salvaguardare beni di un certo valore architettonico e culturale. Dall'altro, risultava troppo oneroso affrontare da soli un vero progetto di recupero. L'area, 3200 mq, ormai era diventata un vero luogo di degrado e non rimaneva altra soluzione».
Quindi, non resterà alcuna traccia di Villa Clerici (clicca qui per il precedente servizio).
Com'è visibile nella immagine in copertina, saranno realizzati anche 30 posteggi e 1.680 metri quadri di verde circonderanno le due strutture. Saranno due gli ingressi previsti e verrà inoltre realizzato un collegamento pedonale, per raggiungere la zona dell'Una Hotel e del centro commerciale.
«In prossimità di via Turati sorgerà il prefabbricato di 437 mq che ospiterà il "Burger King" – spiega Gasparri -. Lavori, quest'ultimi, che termineranno entro l'autunno mentre l'attività aprirà a dicembre. Sulla superficie di 450mq, verso l'Una Hotel, verrà costruito un edificio a vetri. Questo cantiere sarà meno celere dell'altro e la struttura verrà occupata dalla società Luxury Protection Centre. Mi preme, poi, ringraziare l'amministrazione comunale cerrese per la disponibilità che ha dimostrato».
Secondo Gasparri, infine, non è da sottovalutare l'arrivo di nuovi posti di lavoro che «saranno almeno una trentina».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.