Oltre 1 milione per le piste ciclabili
Il progetto presentato da Parabiago, Cerro e Rescaldina si è classificato primo al bando regionale ...
Oltre un milione e 300mila euro per collegare le stazioni ferroviarie di Rescaldina e Parabiago con piste ciclabili. Il tutto passando per Cerro Maggiore. Il progetto che ha visto lavorare in sinergia le tre amministrazioni del territorio è arrivato primo al bando POR-FESR sulla Mobilità ciclabile ottenendo così l'ingente finanziamento regionale.
«Il progetto vincente, che ha visto Parabiago guidare un'unione di 3 Comuni (Parabiago, Cerro Maggiore e Rescaldina), prevede il collegamento di due stazioni ferroviarie con tre piste ciclabili di interesse regionale attraversando tutti i 3 Comuni – ha commentato sui social network l'assessore ai lavori pubblici parabiaghese Dario Quieti -. I fondi ottenuti per realizzare il progetto di piste ciclabili e destinati a lavori sul suolo di Parabiago ammontano a 850.113€. A fondo perduto».
Dalla settimana prossima, come ha spiegato l'assessore cerrese Gianni Croci, partiranno gli incontri di confronto tra gli uffici tecnici dei tre paesi per stendere il cronoprogramma e i passi successivi del progetto.
Leggi anche:
– Pista ciclabile dell'Alto Milanese: il progetto in Regione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.