Nuovo look per piazza Vignati: da fontana ad aiuola
Iniziati ieri, mercoledì 20, i lavori di trasformazione - L'amministrazione: "la piazza sarà più bella e fruibile in tutta sicurezza dalla cittadinanza"...
Da una fontana a un'aiuola. Sarà questo il nuovo volto che assumerà piazza Vignati. La trasformazione dello spazio che si affaccia su via Matteotti ha preso il via ieri, mercoledì 20, dopo che già da tempo la fontana era stata riempita con alcune pietre. Grazie a questi lavori, commentano dall'amministrazione comunale di San Vittore Olona, la piazza sarà «più bella e fruibile in tutta sicurezza dalla cittadinanza».
Piazza Vignati era stata donata al Comune dagli eredi di Baldassarre Vignati, un cittadino sanvittorese che donò parte del suo patrimonio all'amministrazione. La piazza, come specificano dal Comune «presentava molte carenze strutturali soprattutto inerenti l'annessa fontana che perdeva nel sottosuolo acqua in grandi quantità e che avrebbe richiesto per il ripristino e le susseguenti manutenzioni un notevole impegno di spesa».
Da qui la scelta di trasformare i giochi d'acqua di piazza Vignati in una aiuola, per cercare «di risolvere in maniera definitiva i problemi di sicurezza e decoro della piazza in oggetto, "donata con amore" dalla Famiglia Vignati al proprio Comune come recita la scritta sulla targa affissa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.