Quantcast

Bocciata la mozione dei 5 Stelle sul Question Time

La proposte è stata bocciata durante il consiglio comunale del 12 luglio...

Ci siamo illusi. Altro non potevamo aspettarci. La nostra mozione, se accettata, avrebbe permesso una partecipazione attiva del singolo alla politica della città. Parliamo della proposta del M5S Parabiago sull'introduzione del Question Time del Cittadino: "Il Question Time ha la finalità di consentire ai Cittadini di esporre domande (interrogazioni) inerenti questioni di pubblica utilità, al Sindaco, ai componenti della Giunta Comunale, al Presidente del Consiglio, ai Presidenti delle Commissioni Consiliari, ciascuno per la propria competenza rispetto all'oggetto della richiesta, durante il Consiglio Comunale”.

La proposta è stata bocciata durante il Consiglio Comunale del 12 luglio 2016. E' incredibile che ciò accada ancora, che un'amministrazione locale rifiuti di far partecipare i cittadini alla vita politica e di renderli informati e consapevoli. Le motivazioni, al voto contrario della maggioranza, sono state tali da farci comprendere che la mozione non è stata degnata di una lettura approfondita: ecco con che "statisti" abbiamo a che fare.

Noi come gruppo M5S continueremo a lavorare come opposizione intelligente, accordandoci sui temi e sulle proposte utili per la comunità, i giochi di partito li lasciamo a lor signori.

Movimento 5 Stelle Parabiago

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore