Quantcast

Un piano(forte) da battaglia per Legnano

Tanti i legnanesi, grandi e piccoli, che si sono divertiti con i pianoforti in centro A 10 anni vince un concorso nazionale


Nel video, l'esibizione di Silvia Colombo, giovane pianista legnanese

Galleria fotografica

Un piano da battaglia per Legnano 4 di 9

Sono stati davvero tanti i legnanesi, grandi e piccoli, che oggi, domenica 17, hanno dato prova di sè come abili pianisti, animando, soprattutto in piazza S.Magno, il progetto "Suonami. Piazza che vai, pianoforte che trovi”, ideato dall’associazione Cieli Vibranti di Brescia, con sottotitolo per la nostra città: "Un piano da battaglia per Legnano".

Nel centro città sono stati collocati già dal mattino 6 pianoforti decorati, dove i passanti hanno potuto applaudire  brevi interventi musicali realizzati in collaborazione con le scuole di musica del territorio. Ma l'aspetto originale della rassegna è stato rappresentato dalla musica che tutti, curiosi, appassionati, indipendentemente dalla loro preparazione tecnica,hanno potuto suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà.

I pianoforti saranno messi a disposizione in  corso Magenta, corso Garibaldi, via Palestro, piazza Ferrè e in piazza S.Magno. Proprio quest'ultimo pianoforte, almeno nel nostro tour, è apparso il più frequentato. Molto più degli altri. Ecco, visto che quasi tutti volevano esibirsi nella piazza più frequentata, forse, per una nuova edizione, non sarebbe male portare qui più pianoforti, ampliando l'offerta ed eliminando code "esagerate" di chi voleva suonare, ma doveva aspettare a lungo il proprio turno nell'unica tastiera a disposizione.

La foto in pagina è di Aldo Signorelli

Sotto altre immagini scattate in piazza S.Magno, in corso Garibaldi e in via Palestro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un piano da battaglia per Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore